mercoledì 13 dicembre 2023

Prime Video Original 83: Il Tuo Natale o il Mio? 2


Non abbiamo dovuto attendere molto prima che i protagonisti de Il Tuo Natale o il Mio? ritornassero sulla scena di prepotenza... o quasi.
Nel primo film, abbiamo visto James Hughes, discendente di una nobile famiglia inglese, coronare il suo sogno d'amore con Hayley Taylor, ragazza proveniente invece da un quartiere di periferia di Londra, nonostante i due si fossero separati durante un viaggio e si fossero imbattuti l'uno nella famiglia dell'altra.
Ma con una nuova relazione e nuove amicizie nate durante l'epilogo, è dunque giunto il tempo del sequel Il Tuo Natale o il Mio? 2 (Your Christmas or Mine? 2), diretto da Jim Hanlon, scritto da Tom Perry e distribuito su Amazon Prime Video a partire dall'otto dicembre 2023.
Dopo un anno esatto, le due famiglie si ritrovano per passare insieme una vacanza sulle alpi francesi e festeggiare il Natale in un luogo esotico. James Hughes (Asa Butterfield) e Hayley Taylor (Cora Kirk) sono ancora insieme, ma non hanno deciso per il momento di rendere più stabile la loro relazione, mentre il padre di James ha invece una nuova compagna americana.
Dopo un iniziale disguido e separazione, le due famiglie si ritrovano nello stesso hotel, dove dovranno affrontare alcune crisi che metteranno tutti a dura prova, rischiando di rendere questo il natale più disastroso di sempre.
La pellicola è decisamente corale, ci sono in pratica circa dieci attori sulla scena in più di un'occasione, ma inevitabilmente alla fine non c'è spazio adeguato per tutti e alcuni di loro vengono sacrificati in nome della storia principale.
Che è quella che riguarda la relazione tra James Hughes e Hayley Taylor, che qui incappa in qualche ostacolo e una piccola crisi (lui ama davvero lei? Lei ama davvero lui?) e subisce infine una svolta decisiva. Certo, a onor del vero questa era già stata risolta nel film precedente, ma sapete come sono questi sequel, qualcosa si devono pur inventare.
E così, coronando per la seconda volta la perfetta storia romantica (ovvero quella di due ragazzi divisi dalle classi sociali e dal reddito, ma uniti nell'amore e che rispettano l'uno le esigenze dell'altra), diventa poi facile puntare sulle agevoli tematiche dei buoni sentimenti e di come le famiglie debbano rimanere unite durante le festività natalizie. Dopo, non si sa.
Insomma, tutto consolidato e di già visto nella pellicola originaria, quindi questo sequel non aggiunge davvero nulla che non fosse già stato detto in precedenza. Se vi va, guardatelo giusto per vedere se ci sarà davvero stavolta la parola Fine.

Nessun commento:

Posta un commento