sabato 31 agosto 2013

Memorable quotes: Silver Surfer - Requiem



Silver Surfer: Requiem
Anno di pubblicazione: 2007
Testi: J. Michael Straczynski
Disegni: Esad Ribic


"Nasciamo nel fuoco, e viviamo nella fiamma delle nostre passioni, illuminando il mondo attorno a noi. Viviamo e moriamo nel fuoco, sapendo che quando moriamo rinasciamo nella mente e nello spirito di coloro che seguiranno il cammino che abbiamo rischiarato per loro negli anni. Il cammino che un giorno ci riporta tutti a casa, quando finisce la luce."


"Sono Norrin Radd. Silver Surfer. Possiedo il potere cosmico. Sono l'ex araldo di Galactus, il Divoratore di Mondi. Ho viaggiato attraverso la galassia. Ho visto più cose di quanti altri potrebbero sperare di vedere in cento vite. E sto morendo. Sto morendo. Sto morendo."

"Siete un'unica razza, con gli stessi obiettivi, gli stessi sogni, le stesse paure. Mangiate lo stesso cibo, dormite tutti nello stesso modo. Quindi dovete trovare un modo per differenziarvi... per giustificare il fatto di uccidervi gli uni con gli altri. Confini, nazioni, quartieri, religioni, nomi, moda. Uccidereste per un paio di scarpe. I vostri leader vi sfruttano per la loro sete di potere, e voi siete felici di permetterglielo, in modo che possano uccidere quelli che avete deciso che non sono come voi. Siete una razza di folli."


"Se i luoghi sacri sono risparmiati dalla distruzione della guerra, allora rendete sacro ogni luogo. E se i popoli santi vengono risparmiati dalla guerra, rendete santo ogni popolo."


"Ma anche se sono l'Osservatore e vedo ogni cosa, non le conosco tutte. Posso solo sperare, com'è giusto, perchè è questo il dono della sua vita, di creare speranza dove prima non c'era. So solo questo. Che il suo nome era Norrin Radd, ed è stato Silver Surfer, l'araldo di Galactus. Che le sue azioni hanno salvato la vita di miliardi di persone. Che era mio amico. E che sentiremo la sua mancanza."

Nessun commento:

Posta un commento