domenica 5 febbraio 2012

Così ha inizio - Ovvero chi sono e come lo sono diventato

Farò un esordio originale: ciao a tutti!
Vi scrive un aspirante nerd, perchè la strada per conseguire questo ambito titolo è lunga e piena di insidie, alcune delle quali passano da questo blog.
Il titolo di questo post è un "omaggio" a qualcuno che (forse senza neanche saperlo del tutto) mi ha consigliato alcune interessanti letture nel corso di questi anni: Michele, sentirete spesso questo nome in futuro. Perchè, per dirne una, fino a cinque anni fa non mi sarebbe mai passato per la testa di prendere l'edizione definitiva dell'Eternauta o la ristampa cronologica di Zagor, di prossima uscita. Per fortuna oggi non è più così.
Ma non parlerò solo di fumetti (e non solo di quelli del Marvel Universe, nonostante lo sfondo che vedete). Telefilm, film, libri... insomma, tutto quello che alimenta la passione di un (aspirante) nerd.
A questo punto sarebbe doverosa una presentazione, ma non vi annoierò troppo (ed in uno slancio di megalomania oserei dire che alcuni di voi già mi conoscono): Fabio Volino, un uomo che scrive un po' ovunque e siccome scriveva troppo poco ha deciso di aprire anche questo blog. Magari avete visto il mio nome su Comicus o magari siete capitati qui per caso. In entrambi i casi spero che rimaniate e che possiate divertirvi. Cercherò di dare del mio meglio.
E chiudiamo con alcuni ringraziamenti (il secondo post e già siamo alla fase dei ringraziamenti? Sì, è strano, ma io dopotutto sono solo un aspirante nerd). Un grazie di cuore a:
Andrea Antonazzo, di cui fui per un po' il "sidekick" :)
Elia Bonetti, che ha portato un po' di Marvel nella sperduta Fidenza.
Massimiliano Brighel, appassionato lettore prima che editor.
Fabio Ciacci & Ester Colombarini, mitica coppia di letteristi, due persone per cui mi rammarico di non aver ancora stretto loro la mano.
Gennaro Costanzo, perchè mi ha accolto in Comicus... ed è pure un bravo recensore, su :)
Alfredo Goffredi, lo conosco da poco tempo ma insieme siamo invincibili, manco fossimo i fratelli Strucker.
Matteo Losso, da Amazing Comics a Marvel Made In Italy, non l'ho perso di vista un attimo. Aspetto Marvel Made In Italy 3, a proposito.
Stefano Munarini, per avermi supportato fino alla fine.
Giuseppe Pili, un'altra persona piena di sincera passione.
Marco Rizzo.
Francesco Settembre,che  ha la bontà di pubblicare le mie follie da più anni di quanti riesca a ricordare e che è una delle persone più propositive che conosca.
Daniele "Tarlo" Tarlazzi, ideatore del nome di questo blog.
E sicuramente ce ne saranno altre e, lo dico, subito, me ne sono dimenticato: se pensate di essere stati esclusi, ditemelo pure.
E quindi... si parte! Ok, il mio primo compito come aspirante nerd sarà trovare un miglior grido di battaglia.


3 commenti: