giovedì 14 marzo 2013

50 post dopo


50 post dopo siamo ancora qui, pronti per altri 50 e altri 100 ancora. In questi primi 50 post la mia attenzione si è concentrata quasi del tutto sul mondo dei fumetti, soprattutto Marvel, e non poteva essere diversamente visto che la passione principale è quella. Tuttavia qualche digressione sul cinema, soprattutto trash (che ci volete fare, mi affascina), non è mancata e credo che nel futuro ce ne saranno ancora di più.
Di solito a questo punto uno chiede quali argomenti vorreste che io trattassi in futuro... ma penso che se mi avete seguito fin qui qualcosa di buono lo avrò detto, quindi la strada intrapresa è quella giusta. Una cosa mi ha fatto piacere: non chiamandomi Diego Cajelli o Roberto Recchioni, diversamente da altri (che fanno benissimo, per carità) non spammo ogni post che faccio ovunque la rete mi consenta di farlo, soprattutto sui martoriati social network. Quando voglio esagerare al massimo condivido il link su un paio di gruppi "tematici" (ad esempio se faccio un post sulla DC Comics, lo metto in un gruppo che parla di DC Comics)... mi suona sempre strano quando vedo link che parlano d'altro, di un argomento non attinente, ad esempio sulla bacheca di una Pagina di una casa editrice. È come se io entrassi non invitato in una dimora altrui e iniziassi a sbraitare e gesticolare per ottenere a tutti i costi l'attenzione... almeno io la vedo così.
Secondo me invece se tu sai attirare l'attenzione e scrivi post interessanti, la gente ti segue. Ti cerca e ti trova. Ne ho una riprova coi follower: metà di loro io non li conosco, quindi da qualche parte lungo la via ho catturato il loro interesse e l'ho mantenuto. Inoltre, grazie alle statistiche sulla visibilità, ho visto che alcuni miei post (ad es. quelli su Jim Shooter) sono stati citati sul forum di Comicus, sempre da persone che non conosco. Ecco ciò che mi ha fatto più piacere: aver visto che un discorso iniziato un anno e un mese fa non è rimasto solo su carta "virtuale", ma ha trovato altri territori in cui diffondersi. Oh, certo, poi ci sono sempre quelli che cercano le cose zozze e non si sa come finiscono qui... ma vanno benissimo anche loro (a chi mi ha trovato digitando su Google "film porno Fidenza", la mia massima stima).
Nel mio primo post, feci subito i ringraziamenti. Rinnoviamo questa gloriosa tradizione. Grazie a:
- sempre e comunque a Daniele Tarlazzi, per aver ideato il nome del blog (e voi date un'occhiata al suo, è linkato qui a fianco)
- a Nicola Bergamaschi, che mi suggerisce argomenti da impazzire... che chiaramente faccio con gioia!
- a Pietro Zerella e Alfonso Verdicchio. Ragazzi, non demordete, ma non rifugiatevi solo nel passato
- a Paolo Pugliese, appassionato di cinema più di me
- al distinto gentiluomo Alfredo Goffredi
- alle personalità di un certo livello che incontro il sabato pomeriggio
- a Carmelo Mobilia per avermi suggerito e/o integrato un paio di argomenti
- a chiunque stia leggendo questo post e non si sia ancora annoiato
- e infine al fan nr. 1 dell'Uomo Ragno, Samuele Parizzi
Excelsior!

1 commento:

  1. ADF ti ha nominato per il liebster award.
    http://angolodifox.blogspot.it/2013/03/liebster-award.html

    RispondiElimina