sabato 1 settembre 2012

Rom Spaceknight (III)


Rom arriva in una piccola cittadina del Galles, dove scopre con suo orrore che gli abitanti di questa città offrono i loro figli in sacrificio agli Spettri Neri (si sa, i metodi educativi anglosassoni sono un po' duri). La cosa, come dirla in parole semplici, lo fa leggermente incazzare tanto che quando si trova faccia a faccia con i suoi nemici, Rom contravviene per la prima volta al suo giuramento di non uccidere, ma la cosa non lo sconvolge affatto. Inoltre scopre che si sta avvicinando una convergenza stellare per cui i poteri mistici degli Spettri Neri stanno per giungere al loro massimo picco... e poi saranno cavoli.
La battaglia finale si svolge nel castello dove avvenne l'ultima battaglia tra l'esercito di Re Artù e le orde di Morgana LeFay. Il Cavaliere Spaziale sembra dover soccombere alla sovrastante potenza degli Spettri Neri, ma in quel momento gli spiriti di Re Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda intervengono in suo soccorso (ragazzi, cosa volete che vi dica?) e così alla fine il pericolo viene sventato e i bambini vengono salvati.
Intanto a Clairton l'assennata Brandy Clark si dedica alla professione di tombarola e profana la tomba di Starshine, portando la scintillante e inerte armatura nella cantina di casa sua. Dove finalmente ha l'illuminazione:"E ora che cavolo ci faccio?". Sì, perchè se ben ricordate, per riunirsi a Rom Brandy si era detta che doveva trovare un modo per non essere una donna. E quindi? E quindi deve diventare anche lei un Cavaliere Spaziale, fila il ragionamento, no? Ma per sua fortuna qualcuno è pronto ad aiutarla: il Dr. Dredd! IO SONO LA LEGGE! Ehm... cioè, costui compare dal nulla, offre assistenza senza chiedere nulla in cambio, i suoi occhi risplendono in maniera sinistra... chiunque capirebbe subito la vera natura di questo tizio (se no potete sempre leggere Annihilators prima che continuiate con questo mio delirio e vi faccia uno spoiler), ovvero che è uno Spettro Nero. (Domanda: ma non si era detto che, nella razza degli alieni mutaforma, solo le 'donne' avevano poteri magici? Perchè allora questo che è un 'uomo' li ha? Mah! Ci sarà Tootsie anche nella Galassia della Nebulosa Nera).
Il Dr. Dredd, coi suoi poteri mistici, può fondere la parte umana e la parte cavaliere spaziale di Brandy (non sapevo come mettere giù questa frase senza risultare ridicolo, scusate): lei lo desidera? Hai voglia! Prevedo guai...

CONTINUA...

Nessun commento:

Posta un commento